Home
KT Solo
Band Info
Albums

Photos Videos

Bands
MP3's
Reviews
Links
Synch
Online Session
Teaching Guitar Lessons  
Press Kit - Band
Click on the flag to translate this page.

Keith Thompson Band

 

 

 


Keith Thompson e la sua band sono stati costantemente esibendosi in Europa continentale, dove sono ben noti al grande blues, segue come una band dal vivo emozionante. Quest'anno Keith completato il suo quarto Blues / Rock album, "Catch the Fire" e successivamente di nuovo in tour in Svizzera, Austria, Germania e Polonia. Inoltre è apparso in Slovenia presso il prestigioso "Festival Blues Postumia" con "Ten Years After" e "Paolo Agnello e il Kingsnakes", Castua e Umago Blues Festival in Croazia, Suwalki e festival in Polonia insieme a Krosno, Jeremy Spencer (Fleetwood Mac) , Colne R & B festival nel Lancashire, Swanage, Banbury Upton Festival Blues e Gloucester in Gran Bretagna. Gli album sono state ricevendo eccellenti giudizi e Keith sta iniziando a farsi lungo riconoscimento in ritardo come chitarrista e compositore.

Keith molte influenze includono, per suonare la chitarra elettrica: Eric Clapton, Gary Moore, Rory Gallagher, Paul Kossoff & Free, Dave Gilmour, Jimmy Page, Robben Ford, Stevie Ray Vaughan, Jeff Beck. Per giocare chitarra acustica: John Martyn, Doyle Dykes, Stephan Grossman, Rory Gallagher. Come autore di canzoni, i Beatles, gli Stones, gratuito, Larry Norman, Bob Dylan, John Martyn, Rory Gallagher. Keith gode anche di Keith Urban, Brian Housten, Jeff Lang e Joe Bonamassa. Controllare 'em out!

Keith ha iniziato a suonare la chitarra da 5! Con il tempo aveva 8 ha vinto il primo premio al talent show uno Butlin colonia suonare brani dei Beatles. Il boom del blues britannico degli anni '60 ha prodotto grandi chitarristi come Eric Clapton, Jeff Beck, Jimmy Page e Peter Green. E 'stata questa musica popolare insieme a cantautori come i Beatles, gli Stones, e John Martyn e più tardi la British Blues / Rock Gratuito pionieri, Led Zeppelin ecc che Keith cresciuto ascoltando. Aveva 14 anni quando ha iniziato a lavorare il pub e locali suonando soprattutto cover di questi grandi artisti. In ammollo l'esperienza e le influenze dello stesso tipo, Rory Gallagher e Gary Moore, Keith ha iniziato a sviluppare il proprio materiale. La sua band, "Bracconiere Brown", mentre ancora adolescenti in pre punk anni 70 tour in Germania, suonando 6 notti a settimana, una partita a 5, 45 minuti imposta una notte! Quella era la prima Keith tempo pieno stint professionale e ha cambiato la sua vita. Questa è stata la stessa cultura di Amburgo su cui i Beatles si fecero le ossa musicale. Tornò nel 1978 e ha unito le forze con un altro locale chitarrista Mick (Wurzel) Burston (più tardi di Motorhead). Questa band, "Bunter" ha cominciato a ricevere ottime recensioni sulla stampa musicale nazionale. Keith continuò a scrivere e registrare., Godendo stint sul palco con i rockers Vangelo, "Third Day" e "Banda Margaret Becker" e band heavy metal, "Lyadrive" lungo la strada. Lavorare come chitarrista session che ha aggiunto la sua abilità a vari progetti tra cui, il lavoro sulla colonna sonora per il videogame più venduto. "Grand Prix 2" e "Over The Hedge". In qualità di compositore, cantautore e la musica ha anche ottenuto il riconoscimento. Un sacco di musiche di scena per i programmi televisivi e progetti colonna sonora sono stati prodotti e ha venduto oltre 100.000 album. Qualche anno fa è stato votato "Songwriter Of The Year" in sei contee. Egli ha aggiunto la sua abilità sul palco o in registrazioni ai progetti da Spooky Tooth, Mike D'Abo, Steve Winwood, Ruby Turner, Larry Burton / Albert Collins, John Lee Hooker / Dave Markee e Henry Spinetti / Eric Clapton Band e Tina Turner / Greg Ridley di Humble Pie, Robbie Blunt / Robert Plant / Luther Grosvenor dei Mott The Hoople, Gino Washington e molti altri.

 

Buy Albums

BAND MEMBERS: - RHYTHM SECTION

Neil Simpson. Neil è un bassista molto compiuta e membro regolare della leggendaria band Climax Blues. Ha anche suonato con John Mayall, Ruby Turner, Peter Green e Roy Wood.

 

Roy Adams. Un batterista di uscire con esperienza, anche da banda Climax Blues. Era originariamente Steve Gibbons Band e ha suonato con Ruby Turner, Roy Wood e molti altri.

LA BAND spesso può essere aumentata a un pezzo 4 pezzi o 5.